Renato Vicario

E’ un libro per chi desidera esplorare e approfondire il viaggio farmaceutico, medicinale e culturale dei liquori attraverso i secoli e, al tempo stesso, aprire uno spiraglio nella cultura delle epoche rappresentate nelle varie composizioni liquoristiche regionali italiane.

In ogni persona esiste un elemento di creatività che può portare nuova vita allo spirito dell’esperienza umana. Quando scopriamo questa dimensione creativa nell’arte, nella cucina, nel giardinaggio, nella preparazione liquoristica o anche, semplicemente, nel far sorridere un’altra persona, troviamo il nostro vero spazio di felicità. La creazione di un liquore riflette la stessa espressione artistica di un’opera d’arte, impreziosita da un accurato studio della storia.

I componenti della sua creazione derivano dagli elementi della natura che ci circonda, attentamente osservati, studiati e raccolti con amore. Poi, con passione, saranno elegantemente composti, in un nuovo e diverso corpo da preservare, condividere e celebrare per stimolare tutti i nostri sensi e donare un immediato piacere.

Anno di pubblicazione 2011
Pagine 256 Illustrazioni 107

Related Projects