Il via al 3° Salerno Festival Corale Nazionale 2012. L’organizzazione impeccabile da Feniarco e l’entusiasmo e la logistica territoriale dell’ARCC, si sono fuse per offrire alla coralità Italiana un momento di incontro e confronto tra cori.

Un grande evento musicale che costituisce un momento di incontro e confronto tra cori provenienti da regioni diverse.

Protagonista il canto nella ricchezza dei suoi repertori e delle espressioni artistiche, nella diversità dei mondi regionali e delle culture che rappresenta.

Giovedì 8 novembre torna l’appuntamento con la terza edizione del Salerno Festival 2012, la manifestazione corale nazionale che toccherà non solo il capoluogo campano ma anche diversi comuni della costiera amalfitana.

Alle ore 21 di giovedì 8 infatti si inaugura la kermesse canora al Teatro Augusteo di Salerno con una grande serata musicale che vedrà calcare il palco del teatro sedici cori provenienti da tutto il Paese.

Venerdì 9 l’evento coinvolgerà vari comuni della costiera quali Atrani, Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare, Vallo della Lucania, Portici, Fisciano.

Sabato 10 si tornerà in città per i concerti che si terranno nella mattinata e nel pomeriggio, e che precederanno il grande concerto di chiusura del festival sempre all’interno della suggestiva Cattedrale di Salerno.

Related Projects